PERENNÆ

PERENNÆ: LE ORIGINI DEL NOME 

Presente sia nella cultura orientale che in quella occidentale sin dalla notte dei tempi, Anna Perenna è una divinità̀ femminile associata al tema di rinascita e rigenerazione, festeggiata tradizionalmente il 15 marzo durante il primitivo capodanno romano. La sua leggendaria sorgente, scoperta nel 1999 lungo la Via Flaminia, era molto frequentata nell’antichità per le sue proprietà curative e magiche. Il nome Perennae si ispira ai principi di questo antico culto, unito ad un approccio scientifico-contemporaneo. E poiché i nostri prodotti rinnovano di anno in anno il perpetuarsi della giovinezza, anch’essi portano il nome della ninfa protettrice.

 

OUROBOROS: IL SIMBOLO 

L’Ouroboros, dal greco antico “divoratore di coda”, è uno dei simboli esoterici più antichi del mondo. Rappresenta la natura ciclica dell’Universo: creazione dalla distruzione, vita dalla morte. Questo potente simbolo è presente in molte opere d’arte sia nella tradizione pagana che in quella Cristiana, ed in particolare a Roma, sul pavimento della misteriosa e sorprendente Cappella Spada. L’Ouroboros ha ispirato il simbolo di Perennae per il suo forte legame con il concetto di rigenerazione.

 

UNA FORMULA ANTICA: LA COMPOSIZIONE 

Da sempre, le piante e le erbe medicinali sono state utilizzate per preservare salute e bellezza. Oggi la scienza sta riscoprendo le loro proprietà attraverso accurate ricerche. La Farmacia della Scala, una delle più antiche farmacie del mondo (nascosta tra i vicoli di Trastevere e decorata con antichi alambicchi, libri e armadi in legno di sandalo), è il luogo perfetto per scoprire la storia di queste erbe, ed il loro utilizzo nei secoli fino ad oggi, con la creazione dei prodotti Perennae.

* Storytelling ideato da IF EXPERIENCE per PERENNÆ Skincare